Home PageDiritto di recesso

Diritto di Recesso

Tutti i prodotti della Fabbrica del BuonGusto godono della possibilità di restituire, senza alcuna penalità e senza dover fornire alcuna motivazione, i prodotti acquistati, entro 14 giorni lavorativi.

Condizione necessaria per l’esercizio del diritto di recesso è la sostanziale integrità del prodotto e della confezione (non deve essere stato aperto).

Il diritto di recesso non potrà essere esercitato per:

  • beni alimentari deperibili, visto il comma 1 dell’art. 3 del Decreto Legislativo n. 50/92 e visto il comma 3 dell’art. 5 del Decreto Legislativo n. 185/99;
  • beni confezionati su misura o chiaramente personalizzati o che, per loro natura, non possono essere rispediti o rischiano di deteriorarsi o di alterarsi rapidamente.

Se vuoi esercitare il diritto di recesso per un ordine effettuato, compila questo modulo:

Ti contatteremo per tutti i dettagli operativi.

Nel caso di esercizio del diritto di recesso dovrai provvedere alla restituzione della merce ricevuta a tue spese, integra e non usata, entro il termine di 14 giorni lavorativi decorrenti dalla data di invio del modulo di recesso, salvo diversi accordi pattuiti in fase di gestione del Recesso.

La restituzione dovrà avvenire a mezzo assicurata porto franco (a tue spese). Non saranno accettati pacchi in contrassegno o in porto assegnato.
Provvederemo al rimborso mediante bonifico bancario entro e non oltre 10 giorni dalla restituzione, oppure mediante invio al tuo domicilio di un assegno bancario non trasferibile a Te intestato.
Il rimborso riguarderà esclusivamente il prezzo del prodotto. Le eventuali spese di spedizione e consegna a domicilio del prodotto già sostenute resteranno a carico del consumatore.

Il Diritto di recesso è regolato dal Decreto Legislativo 185 del 22/05/1999 al quale si fa riferimento per tutti i dettagli qui non riportati.